Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Magistrati italiani i più pagati della Ue a 28

I magistrati italiani sono tra i meglio pagati in Europa. Lo segnala un rapporto del Consiglio d’Europa realizzato da uno dei suoi organi (la Commissione per l’efficienza della giustizia). Secondo il dossier un giudice di Cassazione a fine carriera in Italia guadagna 97.833 euro netti all’anno, quasi il doppio della media europea (52.780 euro) e più di tutti tra i magistrati dei paesi Ue. Un magistrato italiano a inizio carriera guadagna invece 33.911 euro netti contro una media europea di 27.694 euro. In questo caso, gli stipendi italiani sono piu’ bassi di quelli dei giudici di paesi extra-Ue come Andorra o Svizzera, ma più alti di quelli degli altri paesi dell’Unione europea, eccetto i Paesi Bassi (43mila euro), la Finlandia (43mila euro) e il Belgio (35.500 euro). I dati sono aggiornati al 2012.
Tags:
  • nando |

    Magistrati, voi così illuminati, perchè una causa dura 10 anni in Italia? Perchè non consigliate a quegli incompetenti di politici quali leggi fare per rendere la legge uguale per tutti e far durare le cause due anni come negli altri paesi civili? Perchè lasciate l’Italia morire?

  • Nando |

    Tutti gli Italiani d?attività private sono diventati poveri, con questa crisi l?Italia non si può più permettere tutte queste persone che lavorano poco e guadagnano tantissimo (magistrati,politici, assessore, ambasciatori, dirigenti pubblici,impiegati che timbrano e non entrano neanche in ufficio ecc.)
    Se avete un pò di coscenza comprendete queste persone che pagano le tasse per mantenere anche i vs stipendi, riduceteli di un buon 40%, Vi siete fatti stipendi esagerati rispetto al paese.

  • Jeanluc |

    Di fatti abbiamo il miglio sosta giudiziario d’Europa. Anzi no, del mondo…

  Post Precedente
Post Successivo