Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

In Arabia fatwa anche contro i pupazzi di neve

come-fare-un-costume-da-pupazzo-di-neve_3ed2435d20fc147b73542388f2b2d190
L’ondata di maltempo che si è abbattuta sul Medio Oriente ha portato scompiglio morale in Arabia Saudita, dove è stata emessa una fatwa, ovvero un editto religioso, contro i pupazzi di neve. Lo riferisce Gulf News. Il noto teologo Mohammad Saleh Al Minjed ha dichiarato che “fare un pupazzo che rappresenta un essere umano o un animale, che sia per divertimento o per gioco, non è accettabile per l’Islam”. Secondo il dettame islamico, ha affermato il teologo, solo oggetti inanimati come barche, frutta, case possono essere realizzati senza incorrere in infrazioni religiose: vige infatti il divieto di raffigurare figure umane o di animali, che siano dipinti o sculture. Secondo la legge saudita, ogni teologo può emettere una fatwa. Dal governo non ci sono stati commenti ufficiali all’annuncio. La copiosa neve che è scesa nella regione di Tabuk, 1.500 km a nord della capitale Riad in questi giorni, ha ispirato la realizzazione di qualche pupazzo di neve e di diversi cammelli, molti dei quali bardati con sciarpe di squadre locali. IL COMMENTO: Sogno o son desto? Ma cosa c’è scritto sul Corano? La la gioia di fare un pupazzo di neve viene dopo un versetto chissà quale? Il divertimento consentito dai sacri testi è invece quello di sgozzare un “infedele” staccandogli la testa e esporla in pubblico? Possibile che non ci sia un’autorità superiore che possa mettere a tacere un qualsiasi teologo? Se un teologo affronta in modo intransigente una questione nessuno lo può correggere? Prima possibile mi leggerò il Corano e vorrò conoscere meglio le regole nei vari Paesi arabi.
Tags:
  • dani |

    solo menti malate e perverse possono arrivare a considerare immorale un pupazzo di neve. E noi dovremmo dialogare e confrontarci con questi illuminati ??? Personalmente ho altro di più’ interessante da fare che perdere tempo con gente perversa ossessionata da una morale distorta. Ci provino i nostri intellettuali pieni di parole e niente cervello. Auguri

  • Anna |

    ma dove stiamo arrivando ? Tra poco il mondo islamico con teologi cosi, manda a morte anche artisti che creano le figure del essere umano su di legno o di bronzo, che facciamo allora con personaggi creati in musei dei ceri? Autori condannammo ? e capi degli gruppi di terroristi che mandano i bambini come kamikaze, o divettano alle donne guidare le macchine proclamiamo portatori di Dio?

  Post Precedente
Post Successivo